Tel/fax: 095 9704023
mobile: 347 4690426
La “Kompart", attenta all`evolversi della tecnolo-gia costruttiva, ha realizzato un cassero per solai Plastbau, con specifiche caratteristiche tali da essere all'avanguardia nell'edilizia civile ed industriale.
ll Koiben solaio Plastbau,è un elemento d'aIleggerimento prodotto con materiale avente un peso specifico molto basso ma con caratteristiche meccaniche tali da consentirne un sicuro e pratico utilizzo in cantiere.
È realizzato in polistirene espanso sinterizzato con la forma della pignatta in laterizio ad altezza variabile per adattarlo alle differenti luci dei solai, ll polistirene oltre ad avere un peso molto ridotto è un materiale con ottime qualità coibentanti, con conseguente riduzione del consumo energetico dovuto alla climatizzazione degli ambienti.
La lastra di polistirene espanso non è dotata di elevate caratteristiche meccaniche flessionali, motivo per cui la si abbina con un materiale che fa di questa caratteristica il suo punto di forza: l'acciaio.
il Koiben solaio Plastbau infatti garantisce l’autoportanza grazie a due profilati di acciaio zincato a forma di C da 8/10 mm e altezza pari a 120 mm coestrusi ai suo interno.
Il Kolben solaio è in definitiva una lastra di polistirene autoestinguente, la cui sagoma richiama la forma delle pignatte in laterizio.
Esso al suo interno contiene un canale per la formazione del travetto strutturale; l'interasse dei suddetto canale è costante ed è fissata a cm 60 e la sua larghezza è pari a cm 10, mentre variabile è la sua altezza, in particolare si può andare da un valore minimo di 8 cm fino ad un massimo di 26 cm, in modo da garantire la possibilità d'impiego in campate con luci di differenti misure. La continuità dello strato di polistirene ll'intradosso del pannello garantisce un ottimo isolamento termico.
Lo spessore dell'aletta coibentante è variabile tra i valori 4, 6 e 8 cm, garantendo un ampio campo di scelta per il “k" di conducibilità termica del pannello. ll Koiben solaio e predisposto per poter ricevere due diverse tipologie di finiture dell'intradosso: versione cartongesso o versione intonaco.