Impresa Edile SALVATORE D'ARRIGO

Tel/fax: 095 9704023
mobile: 347 4690426

Partnership with
« torna indietro

Travi reticolari SISTEMA REP

travi reticolari sistema rep

Grazie alla flesslbilita di applicazione, alI'economicità e all’efllcienza Progettuale, il SISTEMA REP é utilizzalo in italia e all’estero da oltre 40 Anni come allernativa vincente ai sistemi costruttivi tradizionali. ll SISTEMA REP è il sistema costruttivo brevettato altamente flessibile. Composto da strulture orlzzontali (TRAVI REP) e verticali (PILASTRI REP) utllizzablli in Sistema o singolarmente a seconda dell’esigenza, rappresenta la soluzione più completa, efficiente ed evoluta per l’edilizia industrlale,commerciale e residenziale, per la realizzazione di grandi opere e infrastrutture, per ristrulturazioni e restauri conservativi. ll SISTEMA REP è il sistema costruttivo più veloce e flessibile del mercato. ll SISTEMA REP consente una vera “industrializzazione” del cantiere per ottimizzare tempi, materiali e risorse umane. Garantisce di pianificare la consegna dei materiali, la messa in opera delle strutture e l’utilizzo mirato della manodopera.

Settori di applicazione.



Velocità e facilita di posa in opera.
In prima fase solo struttura metallica la Trave REP ha un peso proprio molto ridotto: e quindi posizionabile in modo veloce e precise con qualsiasi gru utilizzata normalmente nei cantieri, in quanto il geto di calcestruzzo va eseguito successivamente alla posa.

Totale autoportanza.
La Trave REP, durante la prima fase, sopporla il peso proprio, del calcestruzzo di riempimento e quello del solaio che le compete senza bisogno di nessuna puntellatura; in seconda fase, a maturazione del getto integrativo avvenuta, sopporta anche i sovraccarichi accidentali.

Sicurezza antisismica.
ll Sistema REP garantisce la massima sicurezza antisismica in linea con le più recenti normative europee sulla progettazione antisismica di costruzioni anche multipiano offrendo quindi una tecnologia a norma, ideale anche nelle zone a più: alto rischio sismico.

Sicurezza antincendio.
Le componenti metalliche del Sistema REP, inglobate nel calcestruzzo, sono protette dal fuoco e garantiscono la necessaria resistenza della struttura in caso di incendio.

Possibilita di realizzare le travi direttamente in cantiere.
Nei cantieri di difficile accesso o di grandi dimensioni è possibile assemblare l’elemento autoportante sul posto.

Disponibilità immediata del piano inferiore.
Abbinando dei solai autoportanti alle Travi REP, il piano sottostante agli stessi si presenta immediatamente libero da puntellature ed agibile.
Sicurezza del cantiere, ll Sistema REP rispetta le direttive europee in materia di Sicurezza
(D.Lgs. 626 e 494).

Nessuna esigenza di manutenzione.
A differenza delle strutture metalliche, le Travi REP non hanno bisogno dl alcuna manutenzione o trattamento: la parte metallica, infatti, inglobata nel calcestruzzo, é protetta dall’ossidazione dovuta agli agenti atmosferici.